La Campagna Antiparassiti è la più importante iniziativa a supporto dei rifugi promossa da sedici anni dal Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali, per favorire la profilassi antiparassitaria nei canili e nei gattili.Sono decine i rifugi in varie zone d’Italia che ogni anno possono contare sulla generosità dei sostenitori dell’associazione e non preoccuparsi degli acquisti di prodotti antiparassitari, che per loro rappresenterebbero una spesa rilevante.

Purtroppo le richieste di aiuto sono sempre superiori alle disponibilità, perciò quest’anno Diana Lanciotti, la fondatrice del Fondo Amico di Paco, ha deciso di rivolgere un _L376 a tutti coloro che hanno a cuore la salute degli animali e vogliono favorirne l’adozione. Per farlo, ha ancora una volta attinto alla sua esperienza professionale di pubblicitaria per ideare una campagna che accende l’attenzione sulla necessità di “sbarrare la strada” ai parassiti che sono la principale causa di malattie e che d’estate diventano una vera e propria minaccia non solo per gli animali di casa, ma soprattutto per quelli costretti a vivere in cattività.

Il messaggio è forte e attira l’attenzione, ma come sempre ricalca l’approccio caro a Diana Lanciotti e poi trasmesso a tutta la comunicazione del Fondo Amici di Paco: “persuadere con dolcezza”, per far riflettere sulle problematiche del mondo degli animali senza pugni nello stomaco, per non ingenerare un effetto-rifiuto.

La Lanciotti, va ricordato, è anche giornalista (direttore editoriale della rivista “Amici di Paco”) e scrittrice, con all’attivo diciotto libri, alcuni dei quali diventati veri e propri cult, come “Paco, il Re della strada”, “Boris, professione angelo custode”, “La gatta che venne dal bosco”, “La vendetta dei broccoli”, “I cani non hanno colpe”, ai quali si è recentemente aggiunto “Ogni gatto è un’isola”, per aiutare a capire il più misterioso degli animali domestici.

La campagna “SBARRIAMOGLI LA STRADA”, a sostegno della Campagna Antiparassiti del Fondo Amici di Paco, è realizzata gratuitamente dalla Errico & Lanciotti, l’agenzia di marketing, comunicazione, editoria di cui Diana Lanciotti è contitolare, insieme al marito Gianni Errico, e direttore creativo.

Oltre a lavorare per aziende nazionali e internazionali, da oltre 20 anni la Errico & Lanciotti cura gratuitamente tutta la comunicazione del Fondo Amici di Paco e di Paco Editore, la casa editrice nata per sostenere l’associazione no-profit.

Famose sono le campagne “Non siamo giocattoli“, “Buona Pasqua anche a loro“, “Lasciamoli vivere“, “Non abbandonare il tuo cane”, “È tempo di vacanze“, “Cane educato, cane rispettato“, “TU CREDI… TI SBAGLI”, “Questa non è la realtà…“, con le quali l’associazione ha portato alla ribalta problematiche fino a prima taciute o ignorate, tanto da farle diventare un punto di riferimento per tutto il mondo della tutela degli animali e la comunicazione che gli ruota intorno.

Ora, con questo appello e questa nuova campagna, Diana Lanciotti intende aiutare altre migliaia di cani e gatti senza famiglia ad affrontare più serenamente la stagione calda. Perché, come lei stessa dice: “Un cane (e un gatto) sano trova più facilmente una famiglia”.
Qui potete leggere l’appello di Diana Lanciotti.

Simona Rocchi
ufficio stampa Fondo Amici di Paco

Per informazioni e donazioni: Fondo Amici di Paco tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − diciannove =

Commenti sul post