Paco Editore nasce nel 1999 su idea di Diana Lanciotti e Gianni Errico, fondatori del Fondo Amici di Paco, come casa editrice specializzata in libri che parlano di animali, con l’obiettivo di sostenere le iniziative del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali. Il ricavato delle vendite è devoluto all’associazione, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia e i rifugi che li ospitano.
Con la collana Amici di zampa, inoltre, Paco Editore persegue il secondo importantissimo obiettivo dell’associazione: la sensibilizzazione, attraverso la diffusione di una più profonda cultura di rispetto e solidarietà verso gli animali.
I libri di Paco Editore contengono storie coinvolgenti ed educative, per adulti e ragazzi, che aiutano a riflettere e ad acquisire valori come l’amore e la comprensione verso tutte le specie viventi.
…ma non solo…
Alla collana Amici di zampa si è nel tempo affiancata la collana Argomenti umani: romanzi o storie che non parlano, o non parlano esclusivamente, di animali, ma le cui vendite contribuiscono ad aiutare il Fondo Amici di Paco.
Direttore editoriale di Paco Editore è Diana Lanciotti: www.dianalanciotti.it