Da oltre 20 anni il Fondo Amici di Paco promuove la campagna per la raccolta di fondi da destinare al trattamento antiparassitario dei cani e dei gatti ospitati nei rifugi. Grazie ai nostri sostenitori e alle aziende che ci aiutano, possiamo acquistare a prezzi scontati parecchie migliaia di dosi di prodotto da donare a decine di rifugi in tutta Italia. Questa importantissima campagna di prevenzione richiede un immenso sforzo economico e organizzativo per la nostra associazione, ma è fondamentale per la salute degli animali.
Cogliete l’occasione per fare qualcosa di concreto per contrastare l’abbandono: un cane e un gatto sani sono più facilmente adottabili.
«Per i canili e i gattili la spesa per i prodotti antiparassitari è un grosso impegno economico», spiega Diana Lanciotti, fondatrice del Fondo Amici di Paco e da 21 anni instancabile organizzatrice della Campagna Antiparassiti. «Così come sottoponiamo alla profilassi antiparassitaria i cani e i gatti di casa, a maggior ragione è indispensabile trattare i cani e i gatti dei rifugi con prodotti efficaci, per prevenire malattie molto gravi e per incoraggiarne l’adozione. Ogni anno la campagna antiparassiti riceve molte adesioni, anche se le donazioni, seppur generose, non sono mai sufficienti a far fronte a tutte le richieste. Ma l’attività distintiva del Fondo Amici di Paco consiste proprio nel dare aiuti concreti. Quindi, a costo di immani sforzi, continuiamo su questa strada, per noi irrinunciabile.»
Aderire alla CAMPAGNA ANTIPARASSITI è un gesto d’amore e un aiuto importante per tanti cani e gatti in cerca di famiglia. Aiutateci a mantenerli in salute.
L’invito a sostenere la CAMPAGNA ANTIPARASSITI è rivolto non solo ai sostenitori del Fondo, ma anche a tutti coloro che hanno a cuore la sorte di animali ingiustamente abbandonati. È importante ed è un grande aiuto per tanti cani e gatti in cerca di famiglia.