Cari amici,

anche quest’anno è arrivato il momento di decidere come aiutare chi si adopera per gli altri, esseri umani o animali, per migliorare un pezzetto di questo mondo che ha tanto bisogno di tutti noi.


Mi riferisco al 5xmille che dà la possibilità, senza rimetterci nemmeno un euro, di destinare un grande aiuto alle associazioni di volontariato.


Da anni tanti di voi hanno scelto di destinarlo al Fondo Amici di Paco, l’associazione che io e mio marito Gianni fondammo nel 1997 ispirati dal nostro straordinario Paco.


Voglio ringraziarvi di cuore per il prezioso sostegno che, in questo modo, avete finora dato e spero darete ancora alle nostre iniziative a favore degli animali senza famiglia.


Con la vostra solidarietà ci dimostrate di apprezzare quanto stiamo facendo dal 1997 (da ben 18 anni!) per aiutare gli animali meno fortunati del nostro Paco che, dopo le disavventure della vita randagia, ha potuto aiutare i suoi simili più bisognosi.


Purtroppo troppo spesso l’uomo si rivela il peggior nemico del suo migliore amico, il cane, così come di tutti gli altri animali.


Ma il nostro sogno è che in futuro più nessun cane debba conoscere la crudeltà dell’abbandono, l’orrore della strada e la prigionia del canile, e che nessun animale sia vittima di crudeltà.

L’insegnamento che Paco ci ha dato è che abbandonare un cane e far del male agli animali è un gesto barbaro e ingiusto, ma sono certa che un giorno questa barbarie sarà solo un ricordo del passato.
Perché, con l’aiuto di tutte le persone sensibili come voi, si sta diffondendo la cultura del rispetto e dell’amore per tutte le specie della Terra.

È proprio grazie alla sensibilità, al sostegno e alla generosità di tante persone come voi se ogni anno, da molti anni, riusciamo a realizzare tanti grandi e piccoli progetti: regalare ai canili e gattili migliaia di pasti, oltre a medicinali e prodotti antiparassitari, far adottare tanti cani e gatti abbandonati, promuovere tantissime iniziative di sensibilizzazione, come le campagne contro l’abbandono, sollecitare presso le istituzioni azioni per la tutela degli animali, come la legge contro i maltrattamenti che ha visto finalmente la luce anche grazie alla nostra raccolta firme.

C’è tantissimo da fare, ancora, e mi auguro che vorrete restare al nostro fianco per tanto tempo, per continuare a realizzare, insieme e in ricordo del nostro indimenticabile Paco, tante importanti iniziative e far sì che un giorno uomini e animali possano convivere su questa terra in perfetta armonia.

Un grazie di cuore da me e da tutti gli amici con la coda, che grazie a voi possono contare su un futuro più sereno

Diana Lanciotti
Fondatrice e presidente onorario Fondo Amici di Paco5×1000: BASTA LA TUA FIRMA PER DARCI UN GRANDISSIMO AIUTO
Anche quest’anno hai la possibilità di aiutare tanti cani e gatti senza famiglia e tanti animali maltrattati: destina il 5 per mille dell’IRPEF al Fondo Amici di Paco.
Solo col tuo aiuto potremo continuare a fare tanto!
Il 5 per mille non ti costa nulla
Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato. Il 5xMILLE è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit come il Fondo Amici di Paco per sostenerne le attività.

5xMILLE e 8xMILLE sono due scelte distinte
Il 5xmille non sostituisce l’8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non comporta un esborso economico, ma solo la libertà di destinare una piccola parte delle tue imposte a una buona causa.

Con una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi fai un gesto di concreta solidarietà
Ci darai una mano ad aiutare tantissimi animali bisognosi, garantendo loro una vita più dignitosa e la possibilità di trovare una nuova famiglia.
Questa forma di contributo, gratuita per te, è importantissima per le attività del Fondo Amici di Paco, per consentirci di continuare ad aiutare tanti canili e gattili che contano su di noi (e perciò su di voi) per andare avanti.

Ecco come devi fare:
1. Firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”
2. Scrivi nello riga sottostante il codice fiscale del Fondo Amici di Paco: 01941540989

Importante: se sei un pensionato e comunque non devi consegnare il modello 730 o Unico puoi scegliere ugualmente di destinare il 5 x 1000. In questo caso compila il modulo “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef” scrivendo il codice fiscale del Fondo Amici di Paco e firmandolo. Metti il modulo in una busta sulla quale scriverai il tuo nome e cognome, il tuo codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell’8 e del 5 per mille”. Potrai consegnare la busta alla tua banca o in qualsiasi ufficio postale, senza francobollo.

È IMPORTANTE: AIUTACI AD AIUTARLI.
SUGGERISCI A PARENTI E AMICI DI SOSTENERCI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − quattro =

Commenti sul post